In fermento

Non è un miraggio: dal 13 al 15 dicembre BirrArt si riveste della tradizione e inaugura l’Impero del Gusto. Microbirrificistreet foodartigianatocorsidegustazioniincontri sull’imprenditoriasicurezza e salutespettacolianimazione … Un mondo che ruota intorno alla vera birra artigianale Made in Italy. Una manifestazione che celebra la sua decima edizione e riporta sul palcoscenico la qualità autentica. Tornate a visitare il sito web e seguiteci sui social per rimanere sempre aggiornati e scoprire il programma e tutti gli espositori.

La birra artigianale incontra la cucina ligure

A conferma del legame che da sempre unisce BirrArt al territorio, la 10a Rassegna delle birre artigianali italiane, inaugura un nuovo format. Una sorta di tema nel tema, che affianca al mondo brassicolo la cucina tipica di una regione italiana. Per l’edizione 2019 BirrArt ha “adottato” la Liguria e in particolare il Ponente Ligure, un territorio dalle forti tradizioni gastronomiche, ricco di piatti gustosi e ricette antiche, alcune delle quali si tramandano da secoli di generazione in generazione. »

Storie di birra artigianale

Da venerdì 13 a domenica 15 dicembre torna a Casteggio BirrArt, la Rassegna delle birre artigianali che quest’anno festeggia la sua 10a edizione e lo fa nei migliore dei modi. Ovvero organizzando un programma denso di appuntamenti, esperienze sensoriali, degustazioni, showcooking e tante, tante storie di birra (ovviamente artigianale) da raccontare e ascoltare. »

BirrArt 2019: tra birra artigianale e musica live

Inutile girarci intorno, birra e musica rappresentano un binomio quasi inscindibile. Un accoppiamento consacrato innanzitutto nei pub inglesi, il luogo ideale per gustare una buona birra, chiacchierare con gli amici e ascoltare musica, soprattutto dal vivo. Nel solco di questa tradizione anche BirrArt, la Rassegna delle birre artigianali che quest’anno celebra il 10° anniversario, propone  un ricco programma di eventi musicali, tutti chiaramente dal vivo. »

Bere sì ma consapevolmente

In occasione della 10a edizione di Birrart, Rassegna di birre artigianali italiane, l’Associazione Culturale “Le Tradizioni del territorio”, organizzatore della manifestazione, ha promosso il convegno “Più ne sai meno rischi”, finalizzato alla sensibilizzazione dei giovani all’eccesso di assunzione di bevande alcoliche. Nella mattinata di giovedì 12 dicembre, le classi terze della Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo di Casteggio sono invitate a partecipare all’incontro presso l’area fieristica Oltrexpo di via Truffi a Casteggio. »

L’impero del gusto… degustazioni, laboratori, showcooking

BirrArt per il 2019 diventa l’Impero del gusto, festeggiando il suo decimo compleanno all’insegna dei grandi sapori tradizionali. Presto potrete trovare online il calendario completo delle degustazioni, dei laboratori e degli showcooking che costelleranno i tre giorni della Rassegna delle birre artigianali. »

BirrArt ovvero l’impero del gusto brassicolo

Che gli antichi romani fossero consumatori di vino è cosa risaputa. Meno nota è la loro passione per la birra, una passione ereditata dagli etruschi che la producevano e la consumavano. Sembra addirittura che alcuni imperatori fossero accaniti bevitori, a tal punto da portare mastri birrai direttamente dalla Britannia. »

BIRRART CLASSIC 2019

Casteggio – Oltrexpo
Area Fieristica di via Saporiti (ex via Truffi)
Ufficio stampa: contatti@birrart.org

INFOLINE

Le Tradizioni del Territorio
Associazione Culturale
Cell. 3895011492 – 3356851701 (ore ufficio)
Email: info@letradizionidelterritorio.it
P.I. 02773780180
Privacy Policy | Cookie Policy

ORARI
venerdì 18.00/2.00
sabato 11.30/2.00
domenica 11.30/23.00

© 2019 AB&A