BirrArt 2019: tra birra artigianale e musica live

Inutile girarci intorno, birra e musica rappresentano un binomio quasi inscindibile. Un accoppiamento consacrato innanzitutto nei pub inglesi, il luogo ideale per gustare una buona birra, chiacchierare con gli amici e ascoltare musica, soprattutto dal vivo. Nel solco di questa tradizione anche BirrArt, la Rassegna delle birre artigianali che quest’anno celebra il 10° anniversario, propone  un ricco programma di eventi musicali, tutti chiaramente dal vivo.

Sono i Collywobbles ad aprire il palinsesto musicale venerdì 13 dicembre alle 21:30. Freschi dell’uscita dell’album Satelliti Fuori Orbita, giovani e spensierati, imberbi ed adolescenti, suonano sotto l’amore per la musica Ska nell’Oltrepò Pavese.

Sempre alle 21:30 ma di sabato 14 dicembre toccherà ai LIVA – Vasco Liga Coverband, andare in scena con un omaggio ai due rocker emiliani che ripercorre le canzoni che li hanno consacrati nell’olimpo della musica italiana e che rappresentano la colonna sonora di intere generazioni. Il non essere mai sopra le righe e l’innata capacità di coinvolgimento del pubblico, sono ingredienti che ne fanno una delle band più amate ed apprezzate del panorama milanese.

Il programma musicale di BirrArt sarà concluso domenica 15 dicembre alle 21:30 dal concerto live dei Radiorock, gruppo super affiatato che ha fatto e fa del Rock’n roll anni 50/60/70 italiano, inglese americano, il loro cavallo di battaglia. Un momento tutto da ballare!

Oltre ai tre concerti, BirrArt si svolgerà con il sottofondo musicale curato da Caligola DJset.