Degustazioni, Corsi e Incontri

Un ricco calendario di corsi, degustazione e conferenze per entrare nel mondo della birra artigianale italiana, scoprirne aromi e gusti, ma anche i tratti di un comparto produttivo importante e in crescita, con scenari di mercato affascinanti e importanti ripercussione in ambito agricolo. Il programma è stato studiato in collaborazione con l’associazione di categoria e culturale Unionbirrai ed è anticipato dal consueto incontro “Più ne sai meno rischi” organizzato dall’Associazione Culturale “Le tradizioni del territorio”.

 

Dall’13 al 15 dicembre Casteggio (Provincia di Pavia) si conferma “capitale della birra artigianale” con la rassegna BirrArt 2019, giunta alla sua decima edizione e che porta in scena Birre Artigianali di qualità, rigorosamente Made in Italy. Tre giorni dedicati alla cultura del buon cibo in un’ampia area coperta e riscaldata (Oltrexpo) che ospiterà, accanto ai 10 birrifici selezionati, una vasta scelta di proposte gastronomiche italiane, dallo street food alla ristorazione gourmet insieme a espositori con prodotti dell’eccellenza agroalimentare.
BirrArt non è solo un evento food and beverage, ma è anche cultura, grazie al programma di incontri con esperti del mondo brassicolo, gli show cooking e laboratori del gusto alternati a momenti di intrattenimento e di divertimento con musica live e dj set.

 

Prenotazioni:

Associazione Culturale Le Tradizioni Del Territorio
Via Fratelli Rosselli, 57
27058 – Voghera (PV)
C.F./P.IVA: 02773780180
Tel: +39 338.96.82.866
Email: info@letradizionidelterritorio.it